Associazione scientifico-culturale SLOW PHARMACY

COMUNICAZIONE

Gentile iscritto al gruppo Facebook di Slow Pharmacy Open

L’attuale Consiglio Direttivo di Slow Pharmacy è in fase di conclusione del proprio mandato e sta pianificando il rilancio dell’Associazione. Avendo rilevato che ti sei già registrato/a sul nostro sito o che sei iscritto/a al gruppo Facebook di “Slow Pharmacy Open” e che quindi probabilmente condividi i principi e le idealità espresse, ti invitiamo a considerare l'opportunità di iscriverti a questa associazione. L'invito è ovviamente rivolto anche ai farmacisti pensionati che possono avere l'opportunità di condividere con altri la propria esperienza lavorativa e il proprio bagaglio di conoscenze.
L’iscrizione consente, a chi lo desidera, di candidarsi già per i prossimi mesi, per la fase di rinnovo delle cariche societarie previste dallo statuto. Le varie riunioni dell'associazone si svolgeranno esclusivamente online.con Zoom.

Cos’è Slow Pharmacy?
Slow Pharmacy è una associazione scientifico-culturale di farmacisti che sostiene l’universalità del Servizio Sanitario e la sua omogeneità e accessibilità su tutto il territorio nazionale.  Nello specifico, i valori prevalenti nei quali ci riconosciamo, sono:
  • lo sviluppo di una assistenza farmaceutica in ospedale e nel territorio, allineata ai principi della “slow living”, ovvero equilibrata, prudente, saggia e ponderata nell'uso dei farmaci, soprattutto sui pazienti più fragili;
  • la centralità del paziente, l’equità, l’efficienza e la tempestività dei trattamenti, la loro sicurezza e la provata efficacia;
  • l’appropriatezza e l’accessibilità alle terapie, la sobrietà, il rispetto della dignità della persona, senza accanimenti;
  • l'’impegno a vigilare sulle “cattive pratiche” presenti in ospedale e nella prescrizione territoriale, fatte di trattamenti, protocolli, terapie e prescrizioni che si sono dimostrate non efficaci o non sicure e/o dannose per i pazienti, soprattutto fragili, o che hanno ricadute negative per i costi a carico del SSN o per la società.

Quanto costa iscriversi a Slow Pharmacy?
Per questa fase straordinaria di rilancio, gli utenti già registrati sul sito, o iscritti al nostro gruppo di Facebook, il costo è di 20 Euro. Per l'iscrizione occorre collegarsi al sito: www.slowpharmacy.it  e seguire le istruzioni indicate nella home page.

In caso di difficoltà è possibile inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presidente uscente di Slow Pharmacy
              Gianemilio Giuliani