Consiglio Direttivo

Gianemilio Giuliani
Presidente

Lombardia Gia' Direttore della Farmacia degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, divenuta poi ASST Nord Milano con la riforma lombarda. In precedenza, direttore del Servizio Farmaceutico dell'ASL di Lecco e ancora prima farmacista dirigente dell'Ospedale di Treviglio-Caravaggio. Già docente presso la SSFO di Milano. Componente di Commissioni regionali. Esperto nelle attività di galenica clinica e nella informatizzazione delle attività connesse alla farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici territoriali.

Mauro De Rosa
Vicepresidente

Liguria Professore di Economia e Regolazione del farmaco e di Politiche farmaceutiche Dipartimento Scienze del farmaco Università del Piemonte orientale. Precedente esperienza lavorativa come Direttore di servizi farmaceutici del SSN in Lombardia, Lazio ed Emilia-Romagna - Collaborazioni in tavoli con AIFA, AGENAS, AGCM, ANAC - Esperienza in Comitati etici e Commissioni terapeutiche locali di Area vasta e regionale - Esperienza di approvvigionamento e di regolazione centrale e regionale.
Dario Maratea
Segretario
Toscana Farmacista Dirigente, Nuovo Ospedale S. Stefano di Prato; afferente alla UOC Politiche del Farmaco - Azienda USL Toscana Centro. Pregressa esperienza in Commissioni Terapeutiche Aziendali/Area Vasta (ESTAR, Toscana; Policlinico IRCCS Cà Granda Milano, Lombardia). Esperienza in valutazioni comparative tra farmaci e tra dispositivi medici (report HTA, metanalisi dirette, metanalisi indirette o network meta-analysis) e in valutazioni farmacoeconomiche.
 Enrica Proli
Tesoriere
Lazio
 Giuseppe Bellavia
  Sicilia
Massimo Di Muzio
  Marche
 Annamaria Grion
Veneto

Gia' Direttore del Dip.Interaziendale Politiche del Farmaco, poi Direttore dell’UOC Assistenza Farmaceutica Territoriale dell’Ulss 6 Euganea. Esperienza in ricerca farmacologica presso l’Istituto di Farmacologia dell’Università di Padova e all’estero presso la Penn University di Philadelphia (USA) e in riorganizzazione dell’area farmaceutica a livello aziendale. Partecipazione a Commissioni regionali e ministeriale e ora docente presso la SSFO di Padova e componente del Comitato Etico di Padova per la Sperimentazione Clinica. Esperta nelle attività di ricerca clinica e epidemiologia.

Collegio dei probiviri

Carmelo Di Giorgio

Sicilia Direttore della Farmacia Ospedaliera della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù. In precedenza responsabile area Dispositivi Medici del Servizio Farmaceutico della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e ancora prima farmacista dirigente della Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù. Già docente presso la SSFO di Palermo. Componente di Commissioni regionali e ospedaliere. Esperto nelle attività di galenica clinica e in Bioetica (Master di II° livello).
Mario Sanò    Piemonte
Valentina Impellizzeri  Sicilia Dirigente Farmacista, presso l’ASP di Agrigento, sede Licata, dove mi occupo principalmente della parte ospedaliera, quando necessario sono di supporto alla Distribuzione Diretta. Nel 2017 ricevo il primo incarico, come Farmacista Ospedaliera presso l’AUSL della Romagna, con sede Forlì, assegnata alla Distribuzione Diretta.

Revisori dei conti

Francesca Bano Veneto Direttore ff della Unità Operativa Complessa Assistenza Farmaceutica Territoriale dell'ULSS 6 Euganea. Mi occupo in particolare di appropriatezza prescrittiva, governo della spesa farmaceutica e continuità assistenziale ospedale-territorio.
Cataldo Procacci Puglia Dirigente Farmacista presso il Dipartimento Farmaceutico della ASL BAT. Principale campo di interesse è il monitoraggio dei consumi e l'appropriatezza d'uso di farmaci e beni sanitari a livello territoriale ed ospedaliero. Esperto nella misurazione e valutazione della performance dei sistemi sanitari.